


Chiara Baratto
Sono un'amante degli animali: cani e cavalli sono la mia passione. Son cresciuta circondata da scodinzolii e nitriti.
Todi è stato il mio primo cane con lui ho imparato a moderare le mie carezze di bimba. Charlie mi ha insegnato che dietro ad ogni abbaio si nasconde un significato ben preciso. Argo mi ha fatto comprendere l'importanza di una buona condotta al guinzaglio. Con Athos e Briscola ho scoperto la comunicazione intraspecifica. E poi Togo...con lui ho imparato che...NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE!!! Infine Toffee...è il nostro futuro.
La mia formazione:
Educatore Cinofilo presso l’I.N.S.C.A. (Istituto Nazionale per lo Studio del Comportamento Animale) nello stesso periodo ho sostenuto l’esame per entrare a far parte dell’A.P.N.E.C. (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili). Sono addestratore ENCI sezione 1 (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) e Educatore Cinofilo III livello A.S.C. (Attività sportive confederate).



Valentino Rigato
Mi sono avvicinato al mondo cinofilo negli ultimi 15 anni, l'interazione uomo-cane mi ha appassionato fin da subito e così ho sentito il bisogno di capire come interagire con i nostri amici a 4 zampe.
Ho conosciuto Argo, Athos, Briscola ma il mio primo vero cane è Togo con lui, vivendo ogni giorno fianco a fianco, ho potuto costruire un vero rapporto .
Con maggior consapevolezza cresco la nostra cucciola Toffee.
La mia formazione:
Ho frequentato la scuola I.N.S.C.A. (Istituto Nazionale per lo Studio del Comportamento Animale). Sono addestratore ENCI sezione 1 (Ente Nazionale Cinofilia Italiana).
